È un programma agli Elementi Finiti, pluri-premiato e validato, in grado di predire il comportamento in grandi spostamenti di strutture intelaiate tridimensionali in cemento armato e acciaio, soggette a carichi statici e dinamici, tenendo in considerazione sia le non-linearità geometriche che l’anelasticità dei materiali.
Perchè utilizzarlo
- Presenta un’interfaccia semplice e intuitiva
- Offre potenti algoritmi di soluzione non lineari
- Permette di modellare con estrema facilità strutture esistenti sia in cemento armato che in acciaio
- Grazie alla sua stabilità numerica e precisione anche a livelli molto elevati di deformazione, è in grado di determinare in modo accurato il carico di collasso delle strutture
- Presenta una vasta e aggiornata libreria di sezioni incamiciate in c.a. così come di materiali compositi (FRP) da assegnare alle sezioni da rinforzare
Analisi supportate
- Analisi agli Autovalori
- Analisi Statica
- Analisi Pushover Convenzionale
- Analisi Pushover Adattiva
- Analisi Statica Time-History
- Analisi Dinamica Time-History
- Analisi Dinamica Incrementale (IDA)
- Analisi Dinamica con Spettro di Risposta (RSA)
- Analisi Tsunami
Generali
- Organizzazione razionale in moduli/schede, per un facile inserimento dei dati di input
- 14 legami costitutivi per i materiali, tra cui 7 per acciaio e 4 per calcestruzzo
- Più di 60 sezioni per elementi in cemento armato, acciaio e composte
- 4 differenti elementi frame inelastici con formulazione a fibre (tra cui modelli a plasticità distribuita per la modellazione accurata di grandi pareti strutturali)
- Elemento a quattro nodi per la modellazione non lineare dei pannelli di tamponamento
- Elementi link tridimensionali, a cui possono essere associate innumerevoli curve di risposta, per la modellazione di connessioni trave-colonna, giunti strutturali, dispositivi di dissipazione energetica e isolamento alla base, ecc.
- Supporto e verifiche degli elementi strutturali, in termini di capacità a taglio e rotazione alla corda, secondo le principali normative nazionali ed internazionali sugli edifici esistenti (NTC, Eurocodice 8, ecc.)
- Calcolo dello spostamento target (solo per analisi pushover)
- Regolazione automatica del passo di carico
- Presentazione dettagliata ed intuitiva dei risultati (deformazioni, sollecitazioni degli elementi, curvature, sforzi e deformazioni)
- Immagini 3D delle deformate e possibilità di creazione di filmati AVI
Strumento Modellatore Edifici
- Facile definizione dei dati di input basata sul CAD (planimetrie visualizzabili come sfondo)
- Set di materiali predefiniti associabili a sezioni in c.a. sia esistenti che incamiciate
- Rapido e veloce inserimento delle armature longitudinali e trasversali
- Inserimento grafico di eventuale armatura aggiuntiva in qualsiasi posizione della sezione
- Indicazione della percentuale di armatura ρ per ciascuna sezione in c.a. e indicazione del mancato rispetto dei limiti in base alla normativa selezionata|new|
- Semplice inserimento degli elementi strutturali, quali pilastri, solai, travi, pareti e scale
- Inserimento di balconi ed elementi a piastra definendo il loro perimetro in pochi click|new|
- Facile modellazione di travi e solai inclinati
- Suddivisione automatica dei pilastri per la modellazione di “pilastri tozzi” (short coloumn)
- Strumenti avanzati di modifica, copia e riordino degli elementi
- Possibilità di copiare le proprietà da un elemento all’altro con un semplice click|new|
- Possibilità di cambiare simultaneamente le caratteristiche di particolari parametri, come l’armatura, il materiale, la fasciatura in FRP, ecc.|new|
- Possibilità di selezionare la posizione del nodo di controllo al momento della creazione del modello|new|
- Capacità di creare e stampare una tabella riepilogativa di tutti gli elementi, con le proprietà assegnate per aver un facile riscontro del modello appena creato|new|
Se sei un docente universitario e vuoi acquistare la versione commerciale del programma, puoi usufruire di uno sconto del 20% sul prezzo di listino della licenza singola oppure uno sconto del 10% sul prezzo del Bundle Struct+Build. L’acquisto darà inoltre diritto a distribuire la licenza ad un massimo di 30 studenti. Scrivi una mail a sales@mosayk.it per ricevere un’offerta dedicata.
Se invece sei uno studente universitario, puoi scaricare la versione dimostrativa del programma alla pagina Software, e ottenere una licenza accademica gratuita una volta terminata la procedura di installazione.
L’acquisto di uno o più prodotti tramite il Sito può avvenire solo previa registrazione al Sito. La registrazione al sito è gratuita. Per procedere con la registrazione l’utente deve accedere alla pagina di registrazione tramite il link Login presente nell’header del Sito, fornire i seguenti dati: nome utente, indirizzo e-mail e password e cliccare sul pulsante ”Registrazione”.
Per concludere l’acquisto, l’utente dovrà compilare un modulo d’ordine, seguendo le istruzioni che compariranno; l’ordine è concluso quando l’utente riceve la conferma d’ordine tramite e-mail.
Tutti i prezzi dei Software/Applicativi pubblicati sul Sito sono in Euro e si intendono IVA esclusa. Una volta caricato il Prodotto nel Carrello, il prezzo verrà riaggiornato tenendo conto dell’IVA. Trattandosi di beni “scaricabili”, le spese di consegna non sono applicabili.
Tutti i prezzi dei Prodotti della famiglia “Seismosoft” pubblicati sul Sito includono l’invio di una chiave software stand-alone e gli eventuali aggiornamenti dei programmi riferiti alle medesime versioni acquistate. Tali prezzi non includono i costi degli upgrade alle nuove versioni dei programmi e neppure i costi del servizio di assistenza, entrambi da acquistare a parte.
Il pagamento dei Prodotti del Sito può essere effettuato mediante una delle seguenti due modalità di pagamento: Bonifico Bancario anticipato e PayPal e Carta di Credito.
L’accreditamento dell’importo bonificato sul conto di Mosayk s.r.l. dovrà avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione della conferma d’ordine. La causale del bonifico dovrà presentare i seguenti dati: (i) Nome e cognome, ragione o denominazione sociale di chi emette l’ordine, (ii) Numero d’ordine, (iii) Data dell’ordine e (iv) indicazione del Prodotto e/o dell’eventuale “pacchetto prodotti” acquistato (anche in versione “noleggio”).
Nel caso di acquisto di software, Mosayk si impegna ad inviare tramite posta elettronica la chiave di licenza associata a ciascuna licenza acquistata entro 2 giorni lavorativi dalla data di ricezione del pagamento.
Per i Prodotti della famiglia “Seismosoft”, in alternativa all’invio della chiave di licenza tramite posta elettronica, è possibile richiedere l’invio di una chiave di protezione hardware (USB). Ciascuna chiave hardware prevede un costo aggiuntivo rispetto al prezzo del programma indicato nello Shop. Le chiavi hardware possono essere acquistate solamente al di fuori della piattaforma di vendita online di Mosayk, facendone richiesta a sales@mosayk.it. Se l’utente decide di acquistare una chiave di protezione hardware, non verrà inviata alcuna chiave di licenza via e-mail e i codici di licenza acquistati saranno inclusi nella chiave USB, che verrà spedita mediante posta ordinaria, con relativi costi di spedizione addebitati all’utente e secondo le tempistiche di spedizione previsti dal sistema postale. In questo caso i termini di consegna sono indicativi e mai vincolanti per Mosayk, alla quale pertanto non potranno essere richiesti, per eventuali ritardi nella consegna, né la risoluzione del contratto, né alcun risarcimento danni.
L’utente che ha acquistato Prodotti intesi come beni “scaricabili” tramite il Sito ha diritto di recedere dal contratto concluso con Mosayk, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, prima dell’invio da parte di Mosayk del contenuto digitale e/o delle chiavi di licenza. In particolare, qualora l’utente abbia già ricevuto la/le chiave/i di licenza inviata/e da Mosayk, oppure i documenti in formato .pdf, non potrà più esercitare il diritto di recesso.
Talvolta Mosayk, a propria esclusiva discrezione, potrebbe offrire agli utenti registrati sul Sito la possibilità di ricevere dei coupon che permettono di usufruire di particolari sconti. La validità e il valore dei coupon sono specificati al momento dell’emissione dei buoni stessi. In caso di buoni regalo offerti da Mosayk in corrispondenza di un’offerta specifica, tali buoni non potranno essere utilizzati per altre offerte. I coupon non sono trasferibili, cedibili né trasferibili. I buoni regalo non sono convertibili in contanti né fanno maturare interessi.
Per informazioni più dettagliate e per maggiori informazioni, consultare la versione completa dei Termini e Condizioni di Vendita.